LA GESTIONE MULTIDISCIPLINARE DEL PAZIENTE TRACHEOTOMIZZATO

DESCRIZIONE

La tracheotomia è una procedura chirurgica che permette di mettere in comunicazione diretta la trachea con l’esterno. Viene utilizzata in occasioni molto diverse e per ragioni diverse, dal bypass di una ostruzione respiratoria alta alla protezione delle basse vie aeree nei casi di inalazione. Di per sé è una procedura semplice ma che impatta notevolmente sulla vita del paziente e crea un certo imbarazzo nei professionisti sanitari che non hanno una completa conoscenza della gestione del tracheotomizzato.

Con questo congresso si è quindi voluto creare un confronto tra le varie figure che possono prendere in carico il paziente portatore di tracheotomia in ospedale, al Pronto Soccorso o sul territorio in modo da ottimizzare il trattamento che come sanitari siamo chiamati ad offrire.

INFORMAZIONI

TITOLO: “LA GESTIONE MULTIDISCIPLINARE DEL PAZIENTE TRACHEOTOMIZZATO: DAL PRIMO INTERVENTO IN OSPEDALE ALLA GESTIONE SUL TERRITORIO”

DATA: 28 Gennaio 2023
LUOGO: Sala ARPA
ORARIO: 8.00 – 14.00

RESPONSABILI SCIENTIFICI:

Dr. SANTINO RIZZO – Ex Direttore S.C. Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico-Facciale presso A.O. “Santa Maria” di Terni

Dr. ANTONIO GIUNTA – Dirigente medico presso la S.C. di Otorinolaringoiatria dell’A.O. Santa Maria di Terni

PER QUESTO CONVEGNO ABBIAMO REALIZZATO:

1.Promozione e divulgazione.

2.Segreteria Organizzativa, Accreditamento ECM e Ufficio Stampa.

3.Servizi per gli Sponsor.

VEDI PAGINA DEDICATA: DESCRIZIONE ORGANIZZAZIONE CONVEGNI.

> PORTFOLIO EVENTI E CONVEGNI ECM

GRAFICA DELL'EVENTO

FOTO DELL'EVENTO

VIDEO DELL'EVENTO

CON IL CONTRIBUTO NON CONDIZIONANTE DI