CONVEGNO ECM CON PROTOCOLLO DI SICUREZZA Covid-19
Informiamo che, in linea con le recenti disposizioni governative, tutti gli eventi/congressi/convegni formativi ECM seguiranno scrupolosamente tutte le norme di sicurezza per il contenimento dell’emergenza Covid-19. Per ricevere maggiori informazioni a riguardo è possibile contattarci tramite e-mail a ec.comunicazione@gmail.com oppure telefonando ai numeri 346/5880767 – 329/2259422 – 327/4722450.
DESCRIZIONE EVENTO:
Il progressivo aumento della popolazione anziana e delle patologie ad esso correlate hanno prodotto anche nella realtà della Provincia di Terni un progressivo aumento del decadimento funzionale e cognitivo nei soggetti di età avanzata, che contribuisce ad aumentare il rischio di fratture compromettenti per la salute.
Solo la gestione multidimensionale, da un punto di vista internistico, chirurgico, assistenziale e riabilitativo dell’anziano fragile, può rendere realmente efficace ed ottimale il risultato tecnico e quello clinico-funzionale.
Il convegno ha dunque come obiettivo principale quello di sensibilizzare alla istituzione di un team multidisciplinare, costituito da ortopedici, internisti, fisioterapisti ed infermieri, che possa intervenire dalla presa in carico globale dell’anziano fragile fino al percorso di recupero post-operatorio.
L’ANZIANO FRAGILE: le fratture di femore nella realtà ternana.
DATA : 26 Settembre 2020
LUOGO: Sala Convegni “Hotel Garden” – Viale Donato Bramanete, 4 – 05100 Terni (TR)
ORARIO: 8.00 – 14.00
PROVIDER: Azienda Ospedaliera “Santa Maria” Terni.
RESPONSABILE SCIENTIFICO:
Dr. SANDRO LATINI – Responsabile Struttura Complessa Ospedaliera Ortopedia e Traumatologia dell’A.O. “Santa Maria” di Terni
SEGRETERIA SCIENTIFICA:
Dr. FABIO LAMPERINI – Dirigente Medico S. C. di Ortopedia e Traumatologia dell’A.O. “Santa Maria” di Terni.
PER QUESTO CONVEGNO REALIZZEREMO:
1.Promozione e divulgazione.
2.Segreteria Organizzativa, Accreditamento ECM e Ufficio Stampa.
3.Servizi per gli Sponsor.