DESCRIZIONE EVENTO:
Evento di sensibilizzazione sul tema dei disturbi uditivi che ogni anno, vede scendere in Piazza a Terni, l’Azienda Ospedaliera “Santa Maria” con il Dott. Santino Rizzo – Responsabile della Clinica otorinolaringoiatrica e chirurgia cervico-facciale, la sua equipe, i tecnici audioprotesisti e audiometristi di InMedica Sordità e i volontari dell’Associazione Misericordia come supporto nella gestione dei flussi e nelle attività di screening.
L’evento si è concluso nella giornata di domenica 29 settembre presso piazza Europa, a Terni e ha visto affluire moltissimi cittadini per i quali sono stati predisposti i controlli dell’udito. Scopo di questi ultimi è far emergere casi clinici che diversamente potrebbero essere diagnosticati in ritardo.
Presenti in piazza a sostenere questa importante iniziativa, numerose associazioni del territorio come, AVIS, AIDO, I Pagliacci, Piscine dello Stadio con il Progetto “Palestre della Salute”, impegnati a loro volta nel sensibilizzare la cittadinanza sul tema della prevenzione della salute.
E’ scesa in Piazza a sostegno di Nonno Ascoltami, a nome dell’amministrazione comunale, anche Valeria Alessandrini, Assessore alla scuola e ai Servizi educativi, Università, Ricerca e Formazione, Diritto allo studio, Cooperazione internazionale, Gemellaggi. Hanno infatti partecipato alla manifestazione diverse classi delle scuole primarie del Comune di Terni, che con i disegni realizzati dai bambini hanno abbellito il Muro del Nonno e vinto un riconoscimento per la sensibilità mostrata verso questo tema.
NONNO ASCOLTAMI
Campagna di sensibilizzazione e di prevenzione sul tema dei disturbi uditivi.
DATA : 29 Settembre 2019
LUOGO: Piazza Euiropa – TERNI.
ORARIO: 10.00 – 19.00
PROMOSSO: Nonno Ascoltami! è una campagna promossa dal Ministero della Salute,a Terni è patrocinata dal Comune, dall’Azienda Ospedaliera, e dall’USL Umbria 2.
PER QUESTO EVENTO ABBIAMO REALIZZATO:
1.Promozione e divulgazione.
2.Ufficio Stampa.
3.Servizi per gli Sponsor.