CONVEGNO ECM CON PROTOCOLLO DI SICUREZZA Covid-19
Informiamo che, in linea con le recenti disposizioni governative, tutti gli eventi/congressi/convegni formativi ECM seguiranno scrupolosamente tutte le norme di sicurezza per il contenimento dell’emergenza Covid-19. Per ricevere maggiori informazioni a riguardo è possibile contattarci tramite e-mail a ec.comunicazione@gmail.com oppure telefonando ai numeri 346/5880767 – 329/2259422 – 327/4722450.
DESCRIZIONE EVENTO:
Il Padel negli ultimi 5 anni è sicuramente lo sport che ha più aumentato il numero dei partecipanti. Le stime parlano di almeno 500.000 giocatori assidui in Italia con un trend in continua crescita.
Solo nell’ultimo trimestre del 2021 sono state giocate oltre un milione di partite. Il Padel è infatti uno sport relativamente facile da giocare ed organizzare, piacevole ed aggregante che permette a molti sportivi di tutte le età di praticarlo senza però la dovuta preparazione e controllo della gestualità specifica, aumentando così il numero degli infortuni muscolari ed articolari.
Lo scopo di questo primo congresso nazionale è quello di aggiornare gli addetti ai lavori, ma anche tutti coloro che praticano questo sport, sulle patologie sport-correlate e le forme più moderne di riabilitazione.
L’evento è promosso dal Dr. Fabio Lamperini, Specialista in ortopedia e traumatologia, chirurgia artroscopica, traumatologia dello sport, chirurgia protesica, Dirigente Medico presso la S.C. di Ortopedia e Traumatologia dell’A.O. Santa Maria di Terni e Direttore Sanitario di Comedica (Centro Servizi per la Salute – Terni).
TITOLO: “Patologie del Padel”
DATA: SABATO 23 APRILE 2022
LUOGO: Sala Convegni ARPA UMBRIA – Via Carlo Alberto dalla Chiesa n. 32, 05100 – Terni (TR)
ORARIO: 8.00 – 18.00
RESPONSABILE SCIENTIFICO:
Dr. Fabio Lamperini – Specialista in ortopedia e traumatologia, chirurgia artroscopica, traumatologia dello sport, chirurgia protesica, dirigente medico presso la S.C. di Ortopedia e Traumatologia dell’A.O. Santa Maria di Terni.
PER QUESTO CONVEGNO REALIZZEREMO:
1.Promozione e divulgazione.
2.Segreteria Organizzativa, Accreditamento ECM e Ufficio Stampa.
3.Servizi per gli Sponsor.